Categorie

Earth Day 2020: la grande challenge a sostegno della Terra

Earth Day 2020: la grande challenge a sostegno della Terra

Il 22 Aprile è l’Earth Day ovvero la Giornata Mondiale della Terra. Questa particolare ricorrenza nasce con l’intento di riflettere sull’importanza dell’impatto dell’uomo sul nostro pianeta e favorire tutte le iniziative mirate al rispetto della natura.

Earth Day: cosa è

Istituito ufficialmente nel 1970 dall’ONU, su iniziativa dell’ambientalista John McConnell, l’Earth Day da 50 anni punta l’attenzione del pubblico sull’ecosostenibilità e su tutte le idee e politiche necessarie alla preservazione del pianeta Terra. La manifestazione si svolge in tutto il Mondo con cortei e grandi concerti con star internazionali. Quest’anno tutto questo non è stato possibile a causa dell’attuale emergenza sanitaria, ma gli organizzatori hanno studiato un’interessante iniziativa che ha coinvolto tantissime persone da angolo del pianeta.

Earth Day Challenge 2020

Tra le numerose iniziative “domestiche” per sensibilizzare sul rispetto nei confronti della natura, una delle più interessanti è sicuramente stato l’Earth Day Challenge 2020: una vera e propria sfida mirata agli appassionati dell’indoor rowing. L’obiettivo dell’iniziativa era quello di vogare, utilizzando a casa propria uno degli strumenti di allenamento domestico della gamma Concept2, una distanza pari alla circonferenza della Terra nel suo punto più ampio quindi l’Equatore.

indoor rowing

All’evento hanno partecipato numerosi atleti da ogni paese e, a seguito di un allenamento della durata di almeno 22 minuti, il risultato è stato decisamente straordinario! La distanza totale percorsa è 123.205 chilometri, triplicando la lunghezza dell’Equatore invece pari a 40.075 chilometri! La grande affluenza “virtuale” è la chiara dimostrazione della forte risposta nei confronti dell’Earth Day, un’iniziativa il cui messaggio oggi è più forte che mai.

Categoria: News
Pubblicato il: 24 Aprile 2020
Condividi: